venerdì 31 gennaio 2014

Un accessorio fashion


Ciao amiche blogghine. Finalmente riesco a postare una creazione per la categoria bijoux. Anche se non è un bel periodo per me, cerco in tutti modi di aggiornare il mio blog, di rispondere ai commenti e mi scuso se non sempre riesco a farlo...Ho veramente tante cose da gestire ultimamente, sono un bel po stressata.
Chiudiamo questo argomento, non voglio annoiarvi con i miei problemi e veniamo a noi.
La creazione in questione è una collana di quelle lunghe che adoro in modo particolare per questa stagione, con delle maglie semplici e a tinta unita.
La collana è stata realizzata con un' agata nera striata a goccia liscia, impreziosita con cipollotti sfaccettati bianchi e neri con perle cerate.





 Ho utilizzato una catena molto lunga ma allo stesso tempo molto delicata. Non mi piacciono molto larghe e grosse perché rendono la collana rozza e poco fine da indossare.


Questa tipologia di collana, grazie agli abbinamenti giusti può trasformare un look casual e renderlo speciale per qualsiasi occasione.

Prima di salutarvi voglio ringraziare tutti nuovi iscritti alla mia iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell' iniziativa


 Vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥♥


Seguimi anche su:
https://www.facebook.com/pages/Creazioni-Fil%C3%B2/1429723273909881?ref=hlhttps://twitter.com/CreazioniFilohttp://www.pinterest.com/creazionifilo/boards/http://instagram.com/creazionifilo

lunedì 27 gennaio 2014

Dall'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" oggi conosceremo..........??????


Oggi diamo il benvenuto a Daniela , che ha partecipato all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" con il suo meraviglioso blog  Decoriciclo, ricco di tante idee e creazioni molto belle, utili e originali.
Il blog di Daniela ha come tema centrale la creatività e il riciclo creativo,.Credo sia un modo di esprimere al meglio la propria creatività, dando una nuova vita ad oggetti destinati alla spazzatura.Ecco perché il  blog Decoriciclo  mi ha colpita subito ed è un vero piacere parlarne nel mio blog.
Vediamo chi è Daniela e il suo Decoriciclo 



D: Cosa tratta il tuo blog?
R: Il mio blog si chiama "decoriciclo" proprio perchè mi occupo di decorazione e di riciclo creativo, ma anche di riuso e recupero, concetti simili ma che hanno sfumature di significato per me importanti. In ogni caso, di qualunque delle "3 r" si parli, trovo che sia fondamentale ridurre gli sprechi sia nel momento in cui effettuiamo i nostri acquisti, sia nell'attimo in cui scartiamo qualcosa prima di chiederci: che cosa potrebbe diventare?

D: Da quanto tempo crei?
R: Alcune tecniche, come per esempio l'uncinetto, le ho imparate da bambina grazie alla mia nonna. Ma ho iniziato ad occuparmi seriamente di decorazione a partire dai 20 anni (ora ne ho 41), dapprima come semplice hobby sperimentando svariate tecniche da autodidatta (studiando sui manuali), e successivamente anche come lavoro: ho avuto un laboratorio artigianale per qualche anno, nel quale producevo e vendevo oggettistica e bomboniere fatte a mano, e in seguito ho sviluppato le arti decorative nell'ambito dell'attività di animatrice per anziani con la pittura, il découpage, il bricolage e il trompe-l'oeil. Al momento creo soprattutto per passione, ma anche in occasionali collaborazioni lavorative.

D: Quali sono i materiali che utilizzi?
R: I materiali che utilizzo sono tutti quelli che possono rinascere a nuova vita dai cosiddetti rifiuti domestici, quindi la carta e il cartone, il vetro, la plastica, il metallo, il sughero, la ceramica, la stoffa e il legno. Li trasformo con varie tecniche che vanno dalla pittura al découpage, dal collage all'uncinetto, dal mosaico al cucito creativo e molto altro. Mi piace anche recuperare mobili o complementi d'arredo, anche trasformandoli nella forma e nella destinazione d'uso.

Questi sono alcuni lavori che Daniela gentilmente ha voluto condividere con noi








Ringrazio Daniela per la sua gentilezza. prestandosi a rispondere a queste brevi domande, dandoci la possibilità di conoscerla meglio condividendo con noi queste meravigliose creazioni. Invito tutti voi a visitare il suo blog, vi lascio il suo link:


Per chi volesse partecipare all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull'immagine per conoscere le regole


Vi do appuntamento al prossimo post!!!!
♥♥♥♥



Mi trovate su:

sabato 25 gennaio 2014

Grazie a Les Créations de Cry


Con questo post, anche se con qualche giorno di ritardo, voglio ringraziare Cry, del blog Les crèations de Cry  . Il motivo? Ho vinto il suo 3 Blog Candy a sorpresa e devo dire che è stata una vera sorpresa nell'aprire il pacco. Non so come ringraziarla!!!!! E' stata carinissima nel spedirmi queste meraviglie!!Guardate un po....

Questo è il gradito pacco che ho ricevuto appena aperto,


il profumo era qualcosa di veramente speciale


Curato tutto nei minimi particolari, bellissime le stoffe che ha utilizzato, 


 bellissima l'etichetta "Fatto a mano", un vero capolavoro Handmade



Ringrazio di cuore Cry per avermi concesso di ricevere uno dei suoi meravigliosi lavori,
grazie, grazie, grazie!!!!!

Per chi ancora non conoscesse il suo blog, invito tutti voi ad andare a sbirciare, ne vale la pena.
Vi lascio il suo link: http://lescreationsdecry.blogspot.it/
Grazie Cry!!!!!!

Vi do come sempre appuntamento al prossimo post!!!
Vi abbraccio forte...
♥♥♥♥


Potete seguirmi su:

mercoledì 22 gennaio 2014

Il mio mondo a forma di cuore ♥

Chi segue il blog da un pò di tempo, sa che adoro tutto ciò che è a forma di cuore!! Anche qui ho inserito dei cuori che fluttuano....non potevano mancare!!!
Il post di oggi ha come tema il cuore.Diversi  giorni fa, con l'aiuto della mia cara mamma, ho realizzato un cuore all'uncinetto. Premetto di non essere particolarmente portata per tale tecnica, sarà una questione di blocco, ma trovo difficoltà a gestire catenelle e altro....


Per dare un po' di volume, ho imbottito l'interno del cuore e  ho creato una piccola asola per poterlo appendere utilizzando il filo di cotone per uncinetto.


Infine, per dare un tocco in più, ho applicato un fiore di una tonalità molta chiara e ho aggiunto un nastro di raso che riprende il fiocchettino sempre di raso beige. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche perché  cimentandomi poco in tale tecnica, non ho tanta manualità.


Prima di salutarvi voglio ringraziare i nuovi folllowers e tutti coloro che partecipano all' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere"


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥


Mi trovate su:

sabato 18 gennaio 2014

Dall' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" oggi conosceremo.............???



Dall' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" oggi conosceremo una nuova blogger che seguo da tempo.Il suo nome è Sabrina con il blog  Sciccoserie.
Sabrina è una creativa bravissima, le sue creazioni sono deliziose e spaziano dai bijoux ai lavori con il feltro, la stoffa...Visitare il suo blog è sempre molto piacevole, ricco di tante idee carinissime che condivide con tutti i suoi followers. Non solo è una creativa bravissima, ma una persona gentilissima, disponibile, che si è prestata con grande tempestività a condividere con me e con voi la sua vita da blogger.
Vediamo chi è Sabrina con il suo blog Sciccoserie





D: Cosa tratta il tuo blog?
R: Principalmente era improntato unicamente sulla bigiotteria fai da te poi strada facendo ho ampliato le conoscenze. Ho subìto il fascino di altre tecniche quali il decoupage, cartonaggio, creazioni con il feltro e altre attività per il puro gusto di sperimentare. Adoro mettermi alla prova ed allargare il mio mondo creativo; mi dedico anche la creazioni di bomboniere, è un hobby che mi dona soddisfazione. Come ho scritto nel profilo del mio blog, creare per me è come immergersi in un mondo colorato che libera dai pensieri. 

D: Da quanto tempo crei?
R: La passione per i bijoux è iniziata circa 5 anni fa anche se fin da piccola perle e perline occupavano gran parte dei miei giochi. Ricordo che avevo costruito un telaio con una scatola da scarpe e "producevo" bracciali di perline con il nome per le mie amiche.

D: Quali sono i materiali che utilizzi?
R: Lavoro soprattutto con perle/pietre, carta, feltro, stoffa e gesso.

Vi lascio alcuni lavori che gentilmente Sabrina ha voluto condividere con noi






Ringrazio nuovamente Sabrina e invito tutti voi a visitare il suo blog!!!

Vi lascio il link del suo blog::http://sciccoserie.blogspot.it/


Per chi volesse partecipare all' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull' immagine per conoscere le regole 


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!!!


Mi trovate su: