lunedì 23 dicembre 2013

Buone feste



Creazioni Filò augura a tutti  voi un sereno e felice Natale,
ricco di tanto amore e immensa prosperità.




Buone feste!!!!!
Un abbraccio forte

domenica 22 dicembre 2013

Dall' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" conosceremo.......?????


Oggi conosceremo una nuova blogger, che ha partecipato all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere". Il suo nome è Stefania  ed ha un blog all'insegna del riciclo creativo. La ringrazio tanto perché si è prestata a rispondere a queste piccole domande, dandoci la possibilità di conoscerla meglio.
Il suo blog lo trovo carinissimo, ricco di tanti progetti con materiali di uso comune.
Vediamo chi è Stefania con il suo blog  "Nel blog delle Meraviglie"




D: Cosa tratta il tuo blog?
R: Il mio blog è uno spazio in cui fissare e condividere alcune idee supereconomiche che spaziano dai lavoretti per bambini agli articoli per la casa, senza alcuna pretesa di perfezione, anzi con la consapevolezza che con un po' di tempo e di pazienza in più il risultato sarebbe stato migliore! Le mamme "multitasking" però sanno bene che l'amore si moltiplica e il tempo si riduce sempre di più; quello per se stesse e i propri hobbies - in particolare - rasenta lo zero!
Quindi se arriva un'idea, uno spunto dalla tv, da una rivista o da un oggetto abbandonato cerco nel minor tempo possibile (e senza mettere mano al portafoglio) di realizzare qualcosa che sia speciale per me e per la mia famiglia e che ci faccia trascorrere creativamente un po' di tempo.


D: Da quanto tempo crei?
R:Creo da sempre, da quando ero piccola e trascorrevo i miei pomeriggi in compagnia di cartoncini, forbici e spillatrici, ritagli di stoffa e la mitica "Maglieria magica". Adoro disegnare e colorare con ogni tipo di colore.
Diventando mamma ho cercato di trasmettere a mia figlia l'amore per il fai da te, l'aspetto didattico del creare da sola i propri giochi, l'utilità del riciclo e la gioia di vedere una propria idea realizzata.
Mi piacciono tutte le tecniche anche se non sono brava in nessuna in particolare.
Se mi viene un'idea cerco di darle vita il prima possibile usando il materiale che ho in casa. Non sono per i lavori di precisione o troppo impegnativi o lunghi. L'importante è sbizzarrirsi!




D: Quali sono i materiali che utilizzi?
R: Uso materiale di recupero, in particolare carta e cartoncino, plastica, vetro, nastrini e amo da morire la colla a caldo che colma la mia precarietà nel cucito. Mi piace imbottire la stoffa per creare cuscini, paraspifferi, bambole e pupazzi coccolosi. Tutto è utile nel riciclo creativo!





Questi sono alcuni lavori di Stefania . Invito tutti a visitare il suo blog!!.Ringrazio nuovamente Stefania per la sua gentilezza e la sua disponibilità.
Vi lascio il link del suo blog.


♥♥♥♥

Per chi volesse partecipare all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull'immagine per conoscere le regole

Creazioni Filò


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥♥


Mi trovate su:


sabato 21 dicembre 2013

Ciondoli swarovski e non solo....


Post veloce per augurarvi un sereno fine settimana. Natale è alle porte e sono gli ultimi giorni per regali e regalini.In realtà ,quest'anno ho fatto pochissimi regali perché per me sarà un natale con un leggero filo di malinconia.. un po' diverso rispetto agli anni passati ...comunque veniamo a noi!!!Recentemente ho realizzato un po' di ciondoli da regalare.Credo che sia un accessorio che doni un tocco in più ad autfit più semplici.
♥♥♥
Al primo ciondolo ho incastonato un rivoli della swarovski da 12 mm con swarovski crystal ab e rose peach. Questo è uno dei miei preferiti, purtroppo la foto non rende perché fotografare gli swarovski non è una cosa semplicissima, almeno con la mia macchinetta fotografica!!


Il secondo, stessa tecnica, rivoli swarovski incastonato da swarovski vintage rose e light amethyst



L' ultimo è totalmente diverso. Ho realizzato una sfera con dei cipollotti sfaccettati neri e della conteria dorata. Devo dire che nero e dorato mi piace tanto, lo trovo molto elegante e adatto per queste festività.


Non mi resta che salutarvi e ringraziare i nuovi followers e tutti coloro che passano a trovarmi lasciando dei commenti carinissimi, grazieeee!!!!
Vi lascio il logo dell'iniziativa in corso sul mio blog


Vi do appuntamento al prossimo post per gli auguri di Natale


Mi trovate su :

giovedì 19 dicembre 2013

Dall' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" conosceremo.......?????


Dall' iniziativa  "Conosci e Fatti Conoscere" oggi conosceremo Enrica del blog Made in Armonya. Enrica ha un blog  all'insegna della creatività ed è stata carinissima nel condividere con me e con voi un pò del suo mondo da blogger. Si è prestata a rispondere ad alcune delle mie domande, in una sorta di piccola intervista per conoscerla meglio.






D: Cosa tratta il tuo blog?
R :Il mio blog racconta un pezzetto del mio mondo, delle mie passioni e dei miei hobby. Uno di questi è nato dall'incontro con la bravissima artista Monica Allegro, ideatrice della tecnica "Sospeso Trasparente", della quale mi sono subito innamorata e che cerco di sperimentare e perfezionare in tutte le sue forme. Ma nel mio blog, cerco anche di condividere emozioni, raccontare esperienze che mi hanno particolarmente colpito o divertito, insomma mi piace conoscere, confrontarsi e soprattutto condividere.

D: Da quanto tempo crei?
R: Credo da sempre, fin da piccola quando mia mamma diceva che passavo le giornate a pasticciare con i colori e con i materiali, poi i miei pasticci lo ho perfezionati frequentando il Liceo Artistico e al seguito di un Maestro pittore e scultore, con il quale restauravo affreschi in Piemonte. Avrei poi voluto frequentare l'Accademia di Belle Arti, ma un papà eccessivamente premuroso mi ha fatto desistere, quindi ora lavoro in Università e alla sera, quando riesco a districarmi dagli impegni familiari, mi ritiro nel mio angolino creativo e mi metto all'opera.

D: Quali sono i materiali che utilizzi?
RI materiali che utilizzo per le mie creazioni, sono di vari tipi, dalla carta al legno, dall'alluminio al cotone. Mi piace usare le pietre naturali e la ceramica, ricercandone sempre la qualità, con particolare attenzione però agli sprechi e all'inquinamento, che cerco di evitare anche attraverso il riciclo.













Queste sono alcune immagini di Enrica, concesse gentilmente a me perché ci tenevo a mostrare la sua bravura nel creare.
La ringrazio nuovamente e invito tutti a visitare il suo blog. Vi lascio i sui link:

Facebbok
Pinterest
come Enrica Benetello




Per chi volesse partecipare all'iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" vi lascio il banner dell'evento, vi basterà cliccare sull'immagine per conoscere le regole

Creazioni Filò


Vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!!!
♥♥♥♥



Mi trovate su:

venerdì 13 dicembre 2013

Natale a casa Filò

Finalmente riesco a scrivere un post dove vi mostro il mio albero di natale. Girando tra i vari blog ,ho visto che molte di voi hanno postato le proprie decorazioni natalizie: l'albero con tutte le lucine e addobbi...Natale è la festività più magica dell'anno!!! Si respira nell'aria con tutti i negozi e le vie illuminate.. A me fa dimenticare ,anche solo per un istante ,tutti i miei problemi e le difficoltà quotidiane...Non voglio prolungarmi, vi mostro il mio albero sui toni del dorato e del panna che mi piace molto come accostamento natalizio


Come addobbi ho utilizzato anche dei fiori inseriti tra i vari rami, insieme a palline e fiocchi 


Questa è la versione notturna con tutte le lucine a led bianche rigorosamente
Ecco alcuni addobbi: nella prima foto si vede un fiocco che ho realizzato personalmente.





Da casa Filò vi saluto e vi ricordo che sul mio blog è in corso l' iniziativa "Conosci e Fatti Conoscere" .Partecipate numerosi!!! Più siamo, più abbiamo la possibilità di conoscere altri blog.
Per chi è interessato vi lascio il logo dell'iniziativa, basta cliccarci su per sapere come partecipare


Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di partecipare, i nuovi followers e  tutti coloro che mi seguono da più tempo.
Vi do appuntamento al prossimo post!!
Vi abbraccio 



Mi trovate su :

lunedì 9 dicembre 2013

Iniziativa "Conosci e fatti Conoscere"


Questa iniziativa nasce dalla voglia di conoscere e far conoscere altre creative e non solo!! Ci sono tante iniziative come questa ,  rivolta a blog e pagine facebook, ma personalmente credo che ognuna di loro abbia sempre un qualcosa di diverso che la contraddistingue. Io,ad esempio, ho partecipato e partecipo sempre con molto entusiasmo a questa tipologia di scambio che mi ha dato la possibilità di conoscere dei blog veramente molto interessanti, dove ho appreso tantissime cose nuove e con molti di loro ho instaurato  un rapporto di scambio e di crescita ....
Lo scopo di "Conosci e Fatti Conoscere" sarà una vetrina di scambio e d' incontro virtuale, dove si ha la possibilità di seguire un blog se realmente scaturisce un  interesse.E non finisce qui!!!Una volta alla settimana sorteggerò un blog, molto probabilmente il sabato, al quale verrà dedicato un post in maniera più approfondita, ad esempio di cosa  tratta ecc......
.Questo è il principio di tale iniziativa

Creazioni Filò



Cosa bisogna fare per partecipare?


1. Cliccare in fondo a questa pagina su "Add your link" apparirà questa lista



Nella riga URL va inserito il link del tuo blog
NAME il nome del tuo blog
EMAIL  la tua email (che non sarà visibile)
Cliccare su Next step in automatico si aprirà questa schermata


Scegliete da dove prelevare  un immagine che rappresenta secondo voi il vostro blog (ad esempio: il vostro logo, una vostra creazione ....)
cliccate su  upload è il gioco è fatto!

2. Lasciare un commento sotto questo post, come segno della vostra partecipazione 

3. Condividere questa iniziativa inserendo il banner dell'evento, (lo trovate in alto al post) sul vostro blog, più si condivide più si ha la possibilità di conoscere

Non siete obbligate a diventare mie followers, ma se lo farete per me è un piacere.

Per qualsiasi dubbio o altro scrivete a creazionifilo@hotmail.it

I blog che non seguiranno queste piccole regole verranno rimossi

Vi abbraccio





mercoledì 4 dicembre 2013

Ghirlanda natalizia... e premio ricevuto


L'atmosfera natalizia, mi porta a creare addobbi  per la casa, adoro respirare aria di natale, dentro le mura di casa, lucine, candele.... e come tornare un pò bambina.Per quest'anno ho realizzato una ghirlanda sui tono del dorato, il mio colore preferito per queste festività.
Ho rivestito una ghirlanda di polistirolo con del nastro e del cordoncino,


.  ho realizzato un fiocco, nei toni del panna e dorato, impreziosito da un decoro natalizio


Il risultato finale non mi dispiace!!!!

♥_______________________________♥

In questo post, voglio ringraziare il blog  Orecchini e gioielli per avermi donato il premio/riconoscimento "Auguriamoci Buon Natale"


Le regole di questo premio è quello di donare ad  altri 7 massimo 14 blog, ed esporre il banner nel proprio blog. Devo precisare, che non riesco a scegliere mai a chi donare un premio, perchè ognuno di voi, fa parte del mio piccolo mondo virtuale, quindi lo dono a tutti i miei followers e chi vorrà può ritirarlo senza problemi.
Ringrazio nuovamente Sabry
Ora vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!!

Vi abbraccio!!!
♥♥♥


Mi trovate su: